Resi
RESI E CAMBI TAGLIA
Per garantire la completa soddisfazione del proprio cliente, Pellecchia offre la possibilità, anche gratuitamente in periodo di promo, di rendere uno o più articoli (con successivo rimborso) ed effettuare cambi taglia con la consegna dell’articolo direttamente in negozio o spedizione all'indirizzo aziendale: Pellecchia Srl, Via Santa Maria a Cubito SNC (80014), Giugliano in Campania, Parco Commerciale Grande Sud.
Come stabilito dal decreto Legislativo italiano 206/2005 la restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del cliente entro 14 giorni dalla consegna. Non saranno accettati, per alcun motivo, articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, è pertanto necessario che i prodotti risultino integri, non indossati, stirati, lavati o manomessi in alcun modo.
Il prodotto deve essere testato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con la sua filettatura o, nel caso di alcune scarpe, un'etichetta posta sulla suola.
Non sono accettati resi di costumi da bagno e capi intimi (es: bikini, slip, boxer etc.).
La spedizione per il reso o il cambio taglia possono essere gratuiti in periodi di promo (salvo eccezioni che verranno valutate caso per caso o abusi della procedura). In caso di articoli difettati o errori nell'invio dei prodotti da parte di Pellecchia Store, le spese di spedizione sono interamente a carico di Pellechia store. Nell'ipotesi in cui dovesse essere presente il dispositivo di antitaccheggio, non bisogna cercare di rimuoverlo per non rovinare il prodotto, contattare il servizio clienti per come procedere.
PROCEDURA DI RESO
- per effettuare la richiesta di reso, il cliente deve inviare una email a reso@pellecchia.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce; entro 24/48h lavorative riceverai una conferma da Pellecchia sull’avviamento della procedura di reso;
- è necessario imballare e impacchettare i prodotti in modo adeguato, possibilmente utilizzando la scatola originale;
- per velocizzare le operazioni di cambio/reso è necessario specificare: numero di ordine, motivazione del reso, capi da rendere con relativi codici e taglie, nominativo intestatario del conto con cui è stato effettuato l'acquisto per l’eventuale rimborso. Indicare, inoltre, se il reso sarà effettuato a proprio carico, oppure se si preferisce assegnare la procedura ad uno dei nostri corrieri. In tal caso, il costo della spedizione nazionale sarà variabile (per le isole o altre destinazioni il costo di spedizione può essere più alto) e sarà premura di Pellecchia inviare una mail al cliente con tutte le istruzioni e l’eventuale etichetta da applicare sul pacco prima del ritiro tramite corriere;
- La spedizione di reso è a rischio e pericolo del cliente: Pellecchia Store non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.
- Il cambio taglia passa a tutti gli effetti tramite un nuovo ordine. Per ottimizzare i tempi si può procedere al nuovo ordine con successiva consegna dello stesso e contestuale ritiro del precedente ordine (con successivo rimborso).
Provvederemo ad emettere il rimborso dell’importo pagato, al netto delle spese di trasporto e del contrassegno (in caso di pagamento con contrassegno), seguendo il metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto. Tale rimborso sarà inoltrato al cliente entro 3 o 4 giorni dalla ricezione della merce al negozio e l'effettivo riaccredito dipenderà poi dal proprio circuito bancario. Il costo del contrassegno, laddove a pagamento, non rientra nel rimborso. Non è possibile restituire i soldi in contanti.
Il reso di uno o più articoli che fa scendere il totale dell'ordine al di sotto della soglia gratuita per la spedizione di andata, comporterà il trattenimento delle spese di spedizione al momento del rimborso.